Cristian Maradei – Insegnante

Sin da piccolo inizia a studiare danza.

Si perfeziona come danzatore presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, dove avrà la possibilità di approfondire le conoscenze sulla tecnica e sulla pratica scenica della danza classica e contemporanea, oltre che di tutte le altre discipline musicali, coreutiche, scientifiche e artistiche.
Danza, anche in qualità di solista, tutti i balletti prodotti dall’Accademia Nazionale di Danza, tra cui: Rossiniana (A. Basile), Valse-Fantasie (F. Grossi), Coppélia (S. Capozzi), La Strada (M. Pistoni) e altri.

Continua gli studi frequentando corsi di perfezionamento tenuti da noti maestri di danza classica: Zarko Prebil, Flavio Bennati, Guido Pistoni, Alessandra Celentano, Fabio Grossi, Clarissa Mucci, Stefano Giannetti, Theresa Ruth Howard e altri.

Laureato con lode al Biennio Specialistico di II livello per la formazione dei docenti in discipline coreutiche (AND), affianca all’attività di danzatore quella di docente.

Attualmente è insegnante di tecnica accademica presso la ‘Scuola di Danza‘ di Roma diretta da Alessandra Celentano e collabora mensilmente con varie scuole di danza d’Italia.